Chi siamo

SATEC Formazione è una società italiana che da più di dieci anni offre servizi di formazione, sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, sicurezza e igiene degli alimenti, percorsi di certificazione di qualità e sicurezza e servizi di gestione dell’energia, ad aziende ed enti pubblici, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza, sensibilizzando le figure coinvolte a tutti i livelli, utilizzando tutti gli incentivi e gli strumenti economici disponibili.

SATEC Formazione nasce a Jesolo (VE) nel 2009, all’alba del nuovo Testo Unico per la sicurezza, dalla mente del visionario ingegnere Riccardo Visinoni, il quale capí prima di molti altri che il passaggio dall’allora Legge 626/96 al D.lgs 81/08 non fu un mero ammodernamento normativo, ma l’inizio di una necessaria rivoluzione dell’approccio alla materia, nel tentativo di diminuire il tragico bilancio degli incidenti sul lavoro.
Le professionalità già da allora presenti e diversificate hanno dato impulso dapprima ad un’intensa attività di valutazione dei rischi in aziende di vario tipo e sviluppo dei relativi piani di miglioramento, sviluppandosi poi in indagini e produzioni documentali necessarie alla predisposizione di un sistema completo per la gestione della sicurezza nelle aziende.

Data la zona prettamente votata al turismo nella quale si trova, SATEC Formazione è particolarmente pronta ad assistere i clienti provenienti da questo settore.

SATEC Formazione offre anche tutti i servizi previsti dal titolo IV del testo unico sulla sicurezza (cantieri temporanei e mobili).

Infine è stato attivato il servizio di HSE Management e Advisor per realtà industriali molto importanti, vantando collaborazioni con multinazionali della metalmeccanica e dell’impiantistica per l’industria petrolifera.