Servizi

Documento di valutazione dei rischi (DVR)

Il Documento di Valutazione dei Rischi è il prospetto che racchiude rischi e misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, ed è obbligatorio per tutte le aziende con almeno un dipendente. Il documento può comprendere anche la valutazione dei rischi specifici, quali ad esempio i rischi da rumore e vibrazioni, rischio chimico, rischio biologico, rischio campi elettromagnetici, rischi da videoterminale, rischio amianto, rischio legionellosi.

Incarico R.S.P.P. esterno

Il personale altamente qualificato di Satec è in grado di ricoprire il ruolo di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, figura intorno alla quale ruota tutto il “Sistema della Sicurezza”, secondo il d.lgs. 81 2008 e a cui attiene il ruolo di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi predisponendo procedure analitiche a tutela della sicurezza dei lavoratori.

Valutazione dei rischi di interferenze

Redazione del documento di valutazione dei rischi derivanti dalla presenza di più imprese coinvolte nella realizzazione di un’opera (D.U.V.R.I)

Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili

Tra i luoghi di lavoro più pericolosi ci sono sicuramente i cantieri edili, ambienti in cui viene posta particolare attenzione all’adempimento delle norme previste dal Testo Unico di Sicurezza sul Lavoro, in modo da garantire l’assoluta sicurezza delle persone che frequentano l’area cantieristica. Lo staff Satec è in grado di predisporre Piani Operativi di Sicurezza e Piani di Sicurezza e Coordinamento.

Piani di autocontrollo HACCP

Satec offre il servizio di assistenza in materia di autocontrollo alimentare (HACCP) per mantenere la conformità delle aziende agli adempimenti prescritti dal Regolamento CE 852/2004.

Prevenzione incendi e piani di emergenza

Una corretta valutazione del rischio incendio correlato alla propria attività aziendale permette un’efficace gestione delle emergenze. Satec saprà analizzare la situazione specifica e guidarvi attraverso il percorso amministrativo fino al rilascio dell’eventuale certificato di prevenzione incendi. Satec è in grado di predisporre piani di emergenza anche per manifestazioni e fiere.

GDPR (General Data Protection Regulation) - Regolamento UE 2016/679

Il 04/03/2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati, recepito con il D.Lgs n. 101 del 10/08/ 2018, per adeguare la normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali (codice della privacy). Satec formazione potrà soddisfare tutte le vostre richieste documentali ed erogare la specifica formazione prevista, creando il progetto adeguato alla vostra azienda.